Virtualizzare BackTrack

Ciao a tutti,

eccoci ancora a descrivere un modo in cui usare la backtrack , e precisamente come poterla virtualizzare.

Come software , per la virtualizzazione di backtrack useremo VirtualBox e VMware.

innanzitutto , dobbiamo scaricarci l’*iso della backtrack come indicato dai mirror di remote-exploit da quì.

picture_4.png

1) metodo per virtualizzare bt con VMware.

Una volta scaricata l’ *.iso , mettiamola all’interno di una cartella in modo da poterla usare con VMware , dopodiché , useremo un piccolo script , da inserire all’interno della stessa cartella dove abbiamo scaricato l’ iso di bt2.

Lo script possiamo scaricarlo dal grande IronGeek , (lo script quì) , potete benissimo chiamarlo BackTrack2Final.vmx , è importante che lo salviate nella stessa cartella in cui avete l’ iso di bt2 , quindi copiate il testo dalla pagina di IronGeek e con un editor , il vostro prefrito basta che non si parli di word e simili naturalmente , meglio se “blocco notes” se in windows o “gedit” e “kate” se siete in Linux.

Una volta fatto questo , non ci resta che aprire la VMware e selezionare lo script scaricato dal sito di IronGeek come scelta del file *.wmx.

##########VMware UPdate dalla BackTrack-3beta e successive versioni###########

Con l’ arrivo della BT-3beta , non è più necessario avere script vari , quindi lo script deve usarlo solo chi vuole virtualizzare la BT2 , dalla 3-beta in poi , basta creare solo la propria macchina virtuale e siamo a posto.

quì c’é un video su YouTube che mostra come poter installare la BackTrack-3.beta su VMware-workstation…

vbox_logo2.png

2)metodo per virtualizzare bt con il VirtualBox.

Per usare backtrack in virtualizzazione con il VirtualBox , non dobbiamo fare altro che scaricare l’*.iso , masterizzarla su CD , con un client apposito per la creazione di immagini *.iso , come Nero o k3b , cercando di masterizzare la iso di backtrack2 ad una velocità non troppo alta , e dico questo perché sul forum-remote-exploit ci sono dei post che consigliano la masterizzazione lenta…….anche se io l’ho fatta veloce come tutte le altre , ma mi ritengo uno di quelli fortunati appunto.

dopo aver masterizzato l’ iso di bt , dovete configurare una nuova macchina nel VirtualBox , assegnandogli , come vi chiede il software , una memoria RAM ed un sufficiente spazio sull’ hardisk , selezionando il dispositivo di boot nel vostro lettore/masterizzatore CD , dove andrete ad inserire il CD di backtrack per farla funzionare con il VirtualBox……..fatto questo non dovrete fare altro che avviare la nuova macchina e avrete la backtrack virtualizzata con il VirtualBox.

########## VitualBox UPdate per BackTrack-3beta ##########

Con la BT-3beta si è verificato un piccolo Bug , è riconosciuto durante la virtualizzazione di BT tramite VirtualBox – Innotek , sembra che durante la virtualizzazione di BT ci siano frequenti crash , ed il mouse non viene visualizzato correttamente…

Per ovviare a inconvenienti simili , bisogna creare la macchina virtuale con il VirtualBox settando una risoluzione pari a 1024×768 , specificando anche al boot l’ ingresso con grafica tramite i drivers Vesa.

29 commenti

  1. si può benissimo evitare di masterizzare il cd di backtrack.
    basta impostare in VirtualBox l’immagine di backtrack come se fosse nel lettore cd della macchina virtuale, e il gioco è fatto!😉

  2. c’è lo script di IronGeek che permette di farlo anche in VMware , sono solo due metodi “consigliati” perché provati appositamente da me , in effetti non ho mai provato la backtrack2 LiveCD con un immagine in VirtualBox , perché avendo VMware con lo script indicato sopra , e la Usb sono a posto perché ormai la backtrack2 si può dire che è diventata la mia prima distro…….e fra poco , quando uscirà la versione 3 (beta?) , troveremo il nuovo kernel e il nuovo Xorg , con la possibilità , per chi vuole , di inserire le librerie “glx” e quindi compiz…..
    …ti ringrazio della info , e se ci tieni , e pensi di avere materiale d mettere nel blog , non farti scrupoli a d inviarmelo , ti basta dirmelo che il gioco è fatto , più siamo e meglio lavoriamo….giusto?

    ciao e a presto!🙂

  3. […] con backtrack2!sniff username and password on LAN.backtrack3 in testing!hacking mail account.virtualizzare backtrack2.la storia di backtrackInstallare programmi su backtrack2backtrack2 su […]

  4. ciao a tutti…vi prego aiutatemi!sto impazzendo..sto tantando invano di installare backtrack2 ma nn riesco!Allora vi spiego la mia situazione.. ho scaricato l’iso di back track2,ho scaricato ache lo script e li ho messi nella stessa cartella.Quando apro lo script..mi dice ke non c’è l’immagine di backtrack……ke devo fare???dove sbaglio???

  5. ciao pampa…
    dove sbagli?

    praticamente dall’ inizio!

    lo script , non serve per installare la backtrack2 , ma solo per poterla virtualizzare con VMware senza inserire il disco di boot capisci?

    se vuoi installare la bt2 vai a questa pagina…
    https://carlitobrigante.wordpress.com/category/install/

    quì trovi tutto quello che ti può servire..😉

    ciao

  6. ciao e grazie x la dritta…xò ti spiego come vorrei fare io!vorrei mettere backtrack2 su cd..in modo ke quando voglio utilizzarlo riavvio il PC..e mi parte automaticamente!ma nn so dove mettere le mani…!!ke faccio….anke xkè nn voglio metterlo sull’hard disk e nn ho una kiavetta usb di grande dimensioni a disposizione…AIUTOOOO!come posso fare??

  7. allora , non ci vuole molto…
    …ti scarichi la backtrack2 dal sito di remote-exploit.org
    ….con Nero , oppure con Brasero , oppure ancora con K3b la masterizzi su CD , con l’ opzione scrivi immagine su CD…
    ….e quando fai partire il PC , appena si stà avviando , premi il tasto F11 , che per me è l’ F11 , a te può cambiare , ma te lo scrive il PC durante l’ avvio , ad esempio ti dice , “press F2 for SetUP option” e “Press F11 for PopUP selection”…tu devi scegliere l’ opzione per la selezione del PopUP , in questo modo se ad esempio è F11 , lo premi dopo 2/3 secondi dall’ avvio del sistema , e ti esce un PopUP…una finestra , e da quella finestra , sono elencati tutti i dispositivi di boot del tuo PC…se il tuo masterizzatore/lettore si chiama ad esempio “LG-HD-DVD-RAM…1953” , tu con le frecce sulla tastiera selezioni quella riga e premi invio , in questo modo ti si avvierà la backtrack2 da LiveCD , e per connetterti usi la guida sopraelencata.
    Se il tuo dispositivo non è elencato nella serie della finestra di PopUP , devi andare in BIOS…ma non credo che ti serva questo , i lettori CD , sono sempre elencati , ma nel caso “sfigato” , subito dopo l’accensione del PC premi il tasto “F2” oppure quello che il tuo PC , ti dice che è il tasto “F…” per l’ingresso nel SetUP del tuo PC , una volta aperta la sezione setUP , vai in dispositivi di boot , e selezioni il tuo lettore CD , e questo è l’ altro modo per avviare backtrack2 da LiveCD , ma in ogni caso , lo script non ti serve.
    spero ti sia d’aiuto.
    ciao

  8. porca miseria…tralasciando il fatto ke nn sono pratico..ancora nn ci riesco!!Allora…all’avvio del PC nn mi compare la scritta ke dici te..press F12 for SetUP option o press F11 for PopUP selection…ma cmq il mio BIOS sta impostato x leggere il cd come prima cosa…e poi l’immagine di backtrack2 ke scarico dal sito da te elencato nn è in formato iso o qualkoaltro…ma quando estraggo i file, mi compaiono 2 cartelle: Boot e BT…quindi come faccio a scrivere l’immagine se nn ce l’ho????o meglio come devo masterizzare i due file???Ho windows xp e uso Nero per masterizzare. Cioè se nn ho capito male..una volta masterizzata l’immagine, e impostato il PC che all’avvio deve leggere il CD come prima cosa… basta riavviare tutto..e il gioco è fatto..???oppure ancora nn c’ho capito niente???? grazie x la disponibilità!

  9. allora….

    scarica la backtrack2 da qui:

    http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/backtrack/bt2final.iso

    ti viene un fli *.iso…un immagine , che se ci clicchi sopra e gli dici di aprire il file con NERO , tre la masterizza come immagine , e quando fai partire il PC , avvi dal CD , in questom modo avrai la LiveCD di bt2…capisaci?

    il file che scarichi dal link che ti ho indicato è un file *.iso , e con quello tu hai un immagine , non due cartelle , non devi scompattare nulla , ma solo masterizzarla come iso , per creare un disco di boot….tutto quì.

    ciao.

  10. se per caso sfigato non ti funzionasse il link , vai a questa pagina che ci sono più mirror da dove scaricare l’ *.iso di backtrack2..

    http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html

    ciao

  11. ok..sto scaricando il file!!se nn sbaglio anke la prima volta l’ho scaricato dal link ke mi hai dato..cmq adesso provo e ti faccio sapere!!intanto grazie…!

  12. DAJEEEEEEEEEEEE! ce l’ho fatta!finalmente sono riuscito a far partire BT2final…!tutto come mi hai spiegato!! adesso cerco di utilizzarlo..sicuramente mi farò vivo di nuovo..grazie ancora!
    ALESSANDRO!

  13. Una volta avviata la BT2 mi chiede il login, io metto come da istruzioni “root” e come password “toor”, ma mi dice login incorrect.
    Aiuto!!!

    • il terminale basta che la scrivi anche se non vedi nulla , metti il tuo login normalmente anche se la password sembra che non scrive invece la scrive…

      quella di default è root e toor però visto che l’hai installata devi mettere i tuoi dati che sono solitamente username poi password e poi startx per richiamare la gui del sustema…

  14. ciao Zepelin_22 , mi dispiace ma tocca rimasterizzare l’ *.iso , magari ad una velocità più lenta , non è la prima volta che succede.

    Ciao.

  15. Ciao,
    Ti volevo segnalare che il collegamento allo script da scaricare non e’ piu’ funzionante. E non capisco quale script scaricare sul sito principale di IronGeek. Potresti specificarlo tu? Grazie mille

  16. ciao , e benvenuto.

    lo script si riferiva alla backtrack2 , e non so se tu parli della 2 o della beta appena uscita , comunque lo script lo inserirò in questo finesetimana all’ interno del BOX , se intanto tu vorrai provare la backtrack in virtualmode ti invito a seguire questa guida:

    http://www.wifi-ita.com/index.php?option=com_content&task=view&id=130&Itemid=1

    È comunque possibile virtualizzare backtrack con VMware anche senza lo script basta inserire il CD come descirro per Innotek VirtualBOX.
    facci sapere.

    ciao

  17. ciao brigante.Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito tramite virtualbox a far partire backtrack2 su windows.Ora vorrei sapre come procedere.Ho inserito uder e pass e dopo diverse righe di controllo si presenta la scritta bt # e posso inserire dei comandi.Sai dirmi dove trovare spiegazioni ?

  18. ciao,
    allora , per far partire distro GNU/Linux , basate su slackware , si deve dare sempre il comando “startx” , e si entra in interfaccia grafica , in backtrack si dà “startx” per entrare in kde , e “flux” , per entrare in flux , che altro non è che un altro desktop manager.

    ciao.

    P.S.:
    se vuoi cominciare a lavorare con backtrack , inizia con lo scaricarti la 3beta , che ha dei driver più aggiornati.

  19. Ciao.Ho scaricato la versione 3 come mi hai detto.Il sistema parte tranquillamente ma ora arriva il grosso.Vorrei sapere se esiste una guida per tutto quello che cè dentro backtrack che ha un infinità di programmi.O per lo meno dei programmi più importanti.Ti ringrazio per tutto il lavoro che hai fatto e soprattutto per avermi avvicinato al mondo linux che trovo di gran luga meglio di win🙂
    grazie mille ^^

  20. ciao,
    non esiste una guid a backtrack , sarebbe troppo facile , ma ti assicuro che studiando qualche linguaggio di programmazione , e googlizzando parecchio si trova tutto.

    tutti i programmi che ci sono non sono stati creati dai dvelopper di bt , ma sono opensource per la quasi totalità , e se digiti il nome del programma che ti serve studiare nella casella di ricerca di google troverai dei risultati , e piano-piano imparerai ad usarli , quando vuoi entra nel nostro chan e prova a chiedere aiuto sensato.

    tutto quello che ti serve in bt già è presente…… …….nei segnalibri di firefox , sono presenti i link al wiki dove sono riportati esempi a quasi tutti i programmi anche se con collegamenti esterni…..
    …..se ti serve è tutto lì , solo che uno non arriva e parte a fare hacking capisci?

    bisogna sbattersi e studiare, poi tutto quello che ti serve e noi possiamo aiutarti è benvenuto….

    ciao.

  21. Ho capito ciò che vuoi dire.Spero che nei giorni futuri avrò tempo da dedicare.Adesso vorrei chiederti una cosa.E’ possibile settare il linguaggio italiano ?? io non ci sono riuscito anche cercando su google.E poi un altra cosa la versione 3 parte tranquillamente ma una volta caricata e dato il comando startx rimane una schermata nera in cui lampeggia una volta il cursore una volta un puntatore e non parte nulla.Come mai ?? non ho neppure masterizzato su cd lo ho ancora su pc quindi non può essere dovuto ad una masterizzazione veloce sai dirmi cosa fare??grazie mille🙂

  22. da virtualbox o da vmware ?

    in entrambe i casi , masterizzala su un riscrivibile casomai , altrimenti non si può sapere nulla di sicuro , dalla scheda video supportata o no , alla costruzione adeguata o meno della macchina virtuale.

    ciao.

  23. ciao a tutti!..io ho provato a far partire bt3 da vmware. tutto si avvia senza errori ma non mi viene riconosciuta la scheda wireless (intel 3945ABG)..Penso sia un prob di virtualizzazione du rete (se digito “lspci” trovo come scheda wifi “VMware device: unknown device”).. Ho provato con varie distro di linux ma il prob persiste.. qualcuno di voi (che sicuramente ha più esperienza di me) saprebbe aiutarmi?
    grazie anticipato
    simo

  24. ciao,
    in VMware devi configurare NAT , che è una questione specifica di VMware , e quindi se usi il LiveCD le cose dovrebbero cambiare , in VMware ci sono schede che supportano sia le normali configurazioni che l’ injection , come la mia che ad esempio è una D-Link e usa i driver rt73 in “rausb0” , ma come tu stesso hai detto è un problema di virtualòizzazione , e fossi in te userei almeno il LiveCD , non credo non sia supportato il boot…..giusto?

    se proprio vuoi insistere con VMware , non posso che rimandarti alla pagina specifica della tua scheda , ma non so fino a che punto possa servirti.

    ciao.

    http://ipw3945.sourceforge.net/

  25. ciao!!

    io uso virtualbox.

    nn o nessun problema a far partire la live ma ho bisogno di aiuto!!

    ho creato con virtualbox un had disk virtuale e vorrei installarci backtrack…

    cm faccio?

    nel menu di backtrack c’e l’opzione “backtrack installer” o qualcosa di simile… ma nn riesco a capire cm funziona…

    grazie in anticipo
    ri-ciao

  26. caesar ti posso dire io..visto che anch’io uso virtualbox!!
    devi solo cliccare sull’opzione backtrack installer e mettere la spunta su real e togliere quella su restore mbr..(è questo che nn ti fa partire il boot su virtualbox)!!
    ah..cmq ricordati di cambiare le impostazioni di virtualbox e mettere al posto del cd-rom l’immagine iso e poi all’avvio premi F12 e seleziona 3 cdrom ..ti si aprirà una schermata per l’avvio di backtrack e seleziona la modalità con i driver vesa!!!
    ciao e buon divertimento!!!

  27. Ciao, non riesco ad installare bt3 su virtual box, si avvia l’installazione ma poi si ferma e il monitor si allarga e si rimpicciolisce,
    cosa può essere? Ho provato a modificare la risoluzione, su virtual box dove si va a modificarla?
    Per bt 3 ho messo linux 2.6 o other linux.
    help me grazie

  28. ciao, cmq su virtual box non funziona, va in crash e la finestra si apre e si chiude!!
    Potete aiutarmi che è due mesi che sto provando.
    Grazie


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...