migliorare l’aspetto di Firefox anche in BackTrack2

ciao a tutti…

prima con Debian.sid e poi in Ubuntu , ho sempre utilizzato il “trucchetto” diFelipe Policoke per migliorare l’aspetto dei pulsanti di Firefox , che a me fanno molto comodo.

Non ci sono riuscito subito , anzi , ho fatto più di qualche tentativo prima di riuscirci , ma ora ho trovato il modo per far sì che anche chi usa backtrack possa godere degli stessi risultati.

In pratica la guida di Felipe , occupandosi di Ubuntu , sostituisce i form di Firefox , con altri form (extra). In backtrack io ho fatto la stessa procedura indicata nella sua guida , solo che invece di spostare i contenuti extra nella cartella indicata nella guida , gli ho spostati direttamente nella cartellla /usr/lib/firefox, in questo modo al rivvio seguente , quando avevo perso oramai le speranze , sono invece riuscito ad ottenere il risultato desiderato.

questo il risultato ottenuto:

firefox.jpg

per chi volesse utilizzare questo precedimento non deve fare altro che dare i seguenti comandi:

wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gz

tar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz

cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | tee –append /usr/lib/firefox/res/forms.css > /dev/null

cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /opt/firefox/res

rm -rf firefox-form-widgets*

E tutto dovrebbe essere a posto.

Ora siccome io prima di riuscirci ho fatto vari tentativi , se qualcuno segue questa piccola guida “semi-inutile” , ed ha qualche problema , lo scriva , proveremo a mettere a posto il tutto.

😉

P.S.:

ricordatevi che sono dei form , e che ad ogni aggiornamento di FireFox molto probabilmente si dovrà ripetere la stessa procedura..

ciao a tutti!

2 commenti

  1. non mi funziona l’istruzione: …. tee -append /…
    Ho controllato, la cartella res non è presente in quel percorso
    e con append mi dice di mettere 2 trattini.. –append

    Potresti aiutarmi??

    grazie

  2. la versione di firefox è cambiata , la directory è cambiata e anche il nome.

    ciao.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

