Chan e Mailinglist del back|track~blog

irc
Ciao a tutti!
Abbiamo un canale di discussione su Azzurra, il canale è #backtrack-it
Potete trovarci e trovarvi per discutere della distro n°1 del settore Pen-Testing!
Saremo molto più presenti la sera che in giornata (di giorno ci si guadagna la pagnotta….) ma il canale è sempre aperto e ad accesso libero!!
Per entrare potete usare xChat, se state usando BackTrack, o qualsiasi altro client IRC (es. mIRC) e connettervi al server Azzurra. Una volta connessi scrivete nella pagina principale
—————————–
/JOIN #backtrack-it
—————————–
Vi ricordo che per poter inziare discussioni private dovete leggere le F.A.Q. , rispettarle e registrare il vostro nick sul server, trovate tutte le istruzioni qui!
Spero di trovarvi tutti li,
ciauz!
***
 
faq_intro_01.jpg
F. A. Q.
***
In ogni luogo che si rispetti é giusto seguire delle regole , anche nel chan italiano dedicato alla BackTrack ,ci sono delle regole , e tutti sono tenuti a leggerle e a rispettarle , un buon rapporto inizia sempre dal rispeto reciproco , ecco quindi a voi le regole da rispettare:
***
—> La BackTrack non è una distro userfriendly , quindi chiunque di voi venga dal mondo M$-Windows e voglia avvicinarsi alla backtrack , prenda in considerazione l’ idea di farsi l’ esperienza con distro GNU/Liniux più adeguate alla propria persona.
—> Domande riguardanti hacking illegale e richieste fuori dalle regole , non verranno tenute in considerazione , e chi le fà verrà automaticamente bannato dal canale.
—> Siate educati.
Ricordate sempre che:
—> DOMANDARE È LECITO,
—> RISPONDERE È CORTESIA!
—> Se usate la BackTrack in virtualmode , ricordate che dovete controllare il vostro HardWare , perché le virtualmachine sono fatte per provare gli O.S. sapendo bene se il nostro hardware è supportato o meno.
—> Prima di venire nel canale a fare domande , fatevi le vostre ricerche su GOOGLE , noi siamo a vostra disposizione , ma non siamo decine e se ognuno di voi fà domande di tutti i tipi passiamo giornate intere a darvi solo risposte senza neanche più poter lavorare.
—> Noi ce la metteremo tutta , ma se non vi vedete rispondere prendete pure altre strade , non siamo degli DEI.
—> Se non vi vedete rispondere non parlate male del chan… …ricordate che ognuno di noi ha i propri impegni e nel limite del possibile faremo del nostro meglio.
—> Se vedete che nel chan siamo pochi , non demoralizzate le persone , il nostro non è un chan di hacking generico , ma è un chan di esclusivo supporto ad una distro che per noi è importante , ma che sicuramente non richiama utenza come ad esempio ubuntu-linux.
—> Non fatevi linkare sempre le guide al «back|track~blog o al forum di remote-exploit , prima di domandare fate una ricerca sul blog , se non trovate nulla allora fate la vostra domanda nel chan e aspettate che vi venga data la risposta.
—> Tenete presente che siamo solo in due , ed entrambe facciamo questo solo per la creazione e la crescità di una comunità , non guadagniamo nulla in denaro.
—> Chi non si atiene alle seguenti regole verrà automaticamente BANNATO dal chan.
—> Cé oltre al nostro blog in italiano , anche il WIKI uffuciale di BackTrack , il link è sempre presente nel blog , quindi se non ricevete risposta recatevi nel Wiki ufficiale di remote-exploit.org ci sono tutorial e tutto quello che serve per il corretto uso della nostra distro.
—> Se venite contattati in privato da un operatore non parlate più nel chan con l’ operatore stesso , altrimenti si rischia di fare solo confusione.
—> Se vedete un solo operatore presente sul canale , aspettate che si liberi da altre richieste , poi fate la vostra domanda.
—> Quando esponete il vostro problema siate il più precisi possibili , se avete un problema ad installare un programma ad esempio , lanciatelo da konsole e , dopo averlo detto nel chan , postate il contenuto dell’ errore che la konsole vi riporta.
—> Ogni volta che si desidera chiedere cose che non riguardano lo stretto uso della backtrack , chiedetelo in privato.
—> Domande riguardanti la scoperta di indirizzi privati o di cose che invadono la privacy di altri utenti non sono ammesse assolutamente.
—>Non venite nel chan a fare i guru , ai troll noi non diamo retta.
—> Siate discreti ed educati cercando di darci una mano e non di crearci confuzione… ….GRAZIE.
***
logo.png
***
L’ indirizzo della nostra mailinglist è: backtrack-it@googlegroups.com
Useremo il gruppo solo come mailinglist comunque abbiamo il chan per il resto , e presto apriremo un forum.
Ciao a tutti e buona permanenza.
All the best…
   

2 commenti

  1. […] , oppure lasciate qualche commento e vediamo cosa riusciamo a fare , oppure ancora entrate in canale e […]

  2. […] il dominio è preso , manca l’ hosting che non è un problema , ma scrivo questo per chiedervi gentilmente di non prendere più questo blog come un help-desk , non ho/abbiamo più la possibilità di rispondervi , se volete aiuto siete pregati di recarvi in canale potete farlo anche direttamente da BackTrack , con Xchat , le istruzioni e le FAQ le trovate QUÌ […]


Sorry, the comment form is closed at this time.

Comments RSS TrackBack Identifier URI