Install BackTrack-3.final on HD [+comunicazione]

***

Ciao a tutti ,

La BackTrack-3.final è uscita da 90 giorni circa  e sono anche felice di aggiungere che i download sono arrivati ad oltre 2.000.000 !!!

Come sempre potete scaricare la vostra versione dal link con il Wallpaper che porta al Wiki , a destra della colonna principale del blog.

Detto questo , il team di remote-exploit.org ha variato alcune cose:

  • Non c’é l’ installer , per installare la BackTrack-3.final sul proprio HD con procedura HDinstall , usando un metodo non ufficiale , potete scaricarvi lo script dal BOX del Blog , (prog.backtrack)  ,  salvarlo in formato *.kmdr in /usr/share/slax/ , (secondo la vecchia directory) ,  ed avviarlo.

questa l immagine dell installer…

***

backtrack3inst

***

naturalmente questo riguarda solo l installer , per le fasi precedenti vi basta leggere le guide nella sezione /install.

  • Ci sono alcune cosette che mancano , esempio : il pakage manager slapt-get e di conseguenza anche il Pak.Manager con la GUI , GSlapt-Get. – manca anche l’ archivio degli exploits di milw0rm , tutto ciò che vi ho appena detto è installabile facilmente e con molta più sicurezza e stabilità usando il tool multifunzione Fast-Track… …da cui è possibile fare anche molte altre cose , che non tarderemo a spiegarvi.
  • Manca quella che nella 3.beta era la directory contenente gli strumenti di HouseKepeeng , praticamente la c99.php Build 16 e il resto. Io personalmente li ho riportati dalla beta alla final , ma sono comunque strumenti reperibili ovunque.
  • Stiamo scrivendo un tutorial sull’ installazione della BT-3.final su usb , aspettatelo presto.

***


***

Comunicazione:

Stiamo cercando di aprire un sito… …uno vero , non su wordpress ma di primo dominio.

il dominio è preso , manca l’ hosting che non è un problema , ma scrivo questo per chiedervi gentilmente di non prendere più questo blog come un help-desk , non ho/abbiamo più la possibilità di rispondervi , se volete aiuto siete pregati di recarvi in canale potete farlo anche direttamente da BackTrack , con xChat , le istruzioni e le FAQ le trovate QUÌ

A presto.

29 commenti

  1. Salve è da tanto che non scrivevi sul blog. Sono felice che sia uscita la bt3 finale, ma con mia amarezza ho potuto constatare che non vi è l’installer, ho provato a seguire la guida che hai indicato ma non funziona non carica correttamente il lilo. Vorrei provare a copiare l’installer della backtrack 3 beta tu che ne pensi?
    Grazie e auguri per il nuovo sito

  2. Hola Brigante!

    A me la BT3 Pre-Final e poi la FInal mi hanno deluso un pò!

    In questi mesi che ho patchato la beta mi aspettavo chissà che O.S sarebbbe saltato fuori ed invece non mi ha stupito + di tanto!
    Anche a te ha dato questa impressione?

    Ciauz

  3. we Def🙂

    il fatto è questo:

    il forums di remote eploits , il chan irc eccetera , sono pieni di messaggi e thrade su come usare compiz , su come poter installare openoffice eccetera…

    io non sono deluso , anzi , ci sono molti programmi in più alla beta , e tutti sono come doverebbero essere…. ….da LiveCD.

    una security-distro non dovrebbe essere installata su HD , anche se ovviamente io lo faccio lo stesso , ma rimanere quello che è , un liveCD.

    questo è il motivo che ha spinto la squadra a “trattenersi” un pò rispetto alle precedenti versioni.

    più che delusione della distro quindi credo che la cosa vada addossata alla cattiva abitudine di noi utenza😀

    che comunque come scritto nel post , sono semore cose aggirabili.

    holaz!

  4. Grazie comunque della risposta.
    Ciao

  5. Novellino,

    copiare l installer non e un operazione che ho fatto mai , quindi ogni cosa che ti direi sarebbe un azzardo.

    detto questo non dovreti avere problemi con la guida indicata , è diventata ormai quella ufficiale.

    ciao.

  6. Il fatto non è ne per l’installer, ne per compiz (sono irrilevanti per i miei scopi) è solo che stà volta non mi ha fatto lo stesso effetto di quando uscì la 2!😉

    CIauz 8)

  7. beh , questo è sicuro…

    del resto io ho sempre pensato che a parte qualche miglioria dalla 3.beta alla bt non mancava più nulla ormai.

    holaz!

  8. una domanda..
    una volta installata (procedimento descritto benissimo)
    bisogna installare i driver della scheda video o già sono integrati
    In backtrack 2 sono riuscito ad installarli ma sulla 3 mi da errore su interfaccia

  9. […] usa quella distro. su google non hai trovato nulla? io qualcosa s, tipo questa guida, se no c’ questa che addirittura in italiano. Qui non credo ci sia nessuno che ci abbia mai neppure provato, la […]

  10. Ehilà, sei sempre il migliore! Domani provo a installare la 3! :-*

  11. Ciao a tutti, volevo sapere posso io installare backtrack 3 sul mio Mac, ho versione Tiger, oppure devo scaricare machina virtuale tipo VMware Fusion o Paralells Desktop, e dopo ancora una domanda, quali schede wireless che funzionano in modo passivo compatibili con Backtrack 3 ?
    Grazie a tutti in anticipo .

  12. ciao a tutti, contattatemi a: thepunisher2@live.it

    per parlare un pò di backtrack

  13. Scusate ma io ho scaricato la versione bt3-final ma come faccio a mettere l’installer?????

  14. ciao a tutti ragazzi,
    ho installato come da procedura backtrack 3 final su hd ,scaricandomi lo script bt3.kmdr ed e’ andato tutto per il meglio(e’ questo che mi fa inc…)

    dopo aver partizionato l’hardisk in /dev/hda1 per la root e /dev/hda2 di 500mb per la swap ho installato.Riavvio,e sembra tutto apposto(cioe’ scheda di rete funzionante ,audio funzionante,ecc…proprio come quando stavo usando il live cd)ora qui sorge il problema che mi sta per far tagliare le vene:
    ho provato per due giorni interi facendo impazzire google per quante ricerche ho fatto,ho provato in tutti i modi ma quando vado ad installare i pacchetti mi da questo errore “Some error occured while inserting module to live filesystem.”
    cio dovrebbe star a significare che il sistema sta lavorando ancora in modalita’live anche se e’ stato installato su hd giusto?infatto ad esempio quando apporto modifiche alla risoluzione e vado a riavviare le impostazioni tornano come prima!!!

    per favore ditemi cosa fare sono disperato,ho i capelli bianchi e ancora ne vengo a capo

    sono sicuro che ci sara’ qualke maledetto file da modificare che non so per favore aiutatemi!!

    devo mettere i driver nvidia e non posso vi rendete conto??!!

    mi sto disperando perche’ questa e’ l’unika distro piu’ completa e leggera che gira egregiamente sul p3 550mhz con 256 di ram da dove sto postando e in cui e attualmente installato backtrack ma con il problema sopra riportato

    mi dite se puo dipendere dalla iso che ho scaricato?quella per DVD/USB e’ piu’ completa?

    sul sito c’erano 3 iso una vmware,una per USB/DVD,e una per CD da 695MB;beh io ho scaricato l’ultima puo’ dipendere da questo?

    mi metto nelle vostre mani fatemi sapere se vi occorrono altre info….

  15. ah dimenticavo:se do il comando “mkslaxsave” mi restituisce “Active changes already detected in /mnt/live/memory…”cio significa che le impostazioni le salva nella directory che mi riporta o sto dicendo una str…?premetto che e’ solo un anno che uso linux (ubuntu)ed ora ho trovato molto interessante slax e derivate specialmente backtrack che non riesco ad installare!!

    p.s. anche slax mi dava lo stesso errore all’installazione dei moduli “Some error occured while inserting module to live filesystem.”

    help me please…

  16. per riceve aiuto dovete andare in canale , non quì sul blog.

    comunque…

    quando hai installato avresti dovuto scegliere la modalità “real” ma credo che non hai selezionato nulla , lasciando di default la modalità “live”.

    per i cambiamenti comunque segui questa guida:

    https://carlitobrigante.wordpress.com/2008/01/07/backtrack-tutto-dalla-2-alla-3-beta/

    e se non vuoi reinstallare è l’ unica strada.

    se hai bisogno entra in canale e porta pazienza…

    ciao.

  17. grazie della risposta brigante,

    comunque era sottointeso che avevo fatto l’installazione real e non live….

    ma non va

    potresti dirmi qual’è il canale?mi iscrivo e provo li

  18. quì per il canale….

    https://carlitobrigante.wordpress.com/2008/01/04/il-chan-del-backtrackblog/

    comunque ti ho indicato la guida perché per fare dei cambiamenti e ritrovarli attvivi devi seguire le indicazioni e i comandi che ci sono nella guida non con “mkslaxsave”.

    ciao.

  19. si si lo so ho provato quel comando giusto perchè prima usavo slax per vedere dove venivano salvati i cambiamenti

    comunque sono andato nel canale ma non ce anima viva che mi risponda

    ci sono circa 20 users….

    senti brigante ma mika sarà che devo scaricare la versione per usb invece di quella che ho ora cioè la versione per CD?fammi sapere

  20. ti ho parlato l’ altra volta di installazione real o live , per il semplice fatto che sembra che la tua installazione sia fatta selezionando la modalita live , questo perché l’ errore che riporti parla di inserzione moduli sul live filesystem… ….cosa che capita nel caso da me indicato.

    per installre la backtrack con lo script *.kmdr puoi usare sia la liveCD che la liveUSB direttamente da chiavetta.

    per usarla in live usb soltanto , ovviamente devi scaricarti la versione per usb.

    la versione DVD come saprai è la versioe USB messa su disco.

    io consiglio sempre la usb , ma se vuoi la backtrack su HD reinstallerei il tutto prima con lo script , stando attento a fare tutti i passaggi con calma e in modo corretto , a limite se proprio non riesci a capire l’ errore installa secondo il metodo indicato sul forum di remote-exploit.

    …..per il canae bisogna avere pazienza , siamo tutti stracolmi di impegni ultimamamente e se ci si connette non sempre si riesce a trovare supporto , tu comunque connettiti e rimani sempre in chan , a limite la sera ci sono , o almeno ci provo.

    a presto.

  21. marchiato dimenticavo….

    …dopo l’ installazione o anhe ora se vuoi , i pacchetti in BackTrack installali con slapt-get , seguendo la guida nella sezione /install.

    ciao.

  22. nuvo nel mondo backtrack vorrei istallarlo nell’hd nuovo
    ho seguito alcuni consigli ma non ci ho capito molto perchè nelle altre versioni linux l’istallazione è + versatile
    sono arrivato al punto di estrarre com slax riavviato inserito root e toor
    digito startx e poi ?
    non ho altri os metre le guide che ho letto mi parlano di + os

    grazie

  23. Scusa ma non ho capito che cosa hai scritto. Hai avviato il cd di backtrack e basta ????

  24. Io con BT3 ho il problema che se parte da cd va tutto bene anche in text mode, lanciando poi startx mi parte tranquillamente.
    Mentre se faccio il boot da floppy, poi lancio loadlin.exe oppure linld.com con i comandi opportuni, avviando poi da HD o da USB, riesco ad arrivare solo alla text mode (quella dove bisogna digitare root e poi toor per intenderci) e lanciando startx non va nulla.
    Qualcuno sa spiegarmio dove sbaglio ?
    I passi che seguo sono : avvio floppy con linld.com e comandi vari;
    partenza del kernel linux da hard disk o da penna USB;
    digito utente root e passwd toor;
    prmpt dei comandi #bt> startx.
    a questo punto o video nero e led disco lampeggiante, oppure messaggio errore
    EE vesa(0) e ritorno al prompt.
    Perchè seavvio da CD funziona tutto ?
    Il sistema che uso è un portatile ASUS L8400 K con scheda video s3 savage MX.
    Grazie ancora.

  25. non riesco a scaricarmi l’installer ma da dove lo devo prendere?

  26. Salve a tutti
    Come ben sapete è uscita la backtrack4 solo che questa volta è in base debian in vers beta
    l’ho scaricata ho masterizzato la iso ma non capisco come mai non mi boota
    chiedo cortesemente la vostra attenzione per creare una guida come questa che sto leggendo per installare la bt4 su hd
    Aspetto con ansia risposta
    Cordiali Sqaluti
    Claudio

    • non so se ne sei al corrente , ma stiamo lavorando tutti per la release finale , abbiamo creato la comunità ufficiale italiana e tutti i nostri sforzi sono concentrati in quel progetto.

      l’ unica cosa che posso dirti è:

      se non esegue il boot esponici il tuo problema in irc o nella nostra mailinglist , così a occhio non posso dirti più di rimasterizzare una nuova copia di bt4.beta.

      per la guida su installazione HD scarica questo:

      https://wiki.remote-exploit.org/backtrack/wiki/Single%20Boot?format=txt

      è il tutorial pèresente sul wiki di remote-exploit.org.

      per ogni cosa:

      Irc :

      irc.freenode.net /join #backtrack.it

      mailinglist :

      http://groups.google.it/group/backtrack-italia?hl=it

      ciao.

  27. hi the instruktion here is very god.
    i found a install instruktion too, this installation instruktions is for backtrack4pre.
    look at this site:
    http://backtrack.1rss.de
    i hope you like this.

    goodbye


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

