Installazione di BackTrack-3.final su usb da windows.

Questa piccola guida riprende una guida reperibile su internet che tratta dell’installazione su pen drive di una distribuzione knoppix , è stata dunque riadattata per la Backtrack e l’abbiamo preferita alle altre perché è davvero semplicissima.

Questo è ciò di cui avete bisogno per avere la vostra Backtrack su usb:

pen drive di almeno 1 GB.

un pc con sistema operativo windows installato (xp o vista).

la *.iso (versione apposita per usb) di Backtrack 3 reperibile dal WiKi (wallaper di BackTrack 3 a destra della colonna centrale del blog)

file fixkp2.exe .

Ora seguite questi passaggi:

1-Scaricate il file eseguibile fixkp2.exe da questo indirizzo: http://www.pendrivelinux.com/downloads/fixkp2.exe ed eseguitelo, verrà creata automaticamente una cartella denominata USB-Knoppix nella destinazione che imposterete a vostro piacimento.

2-Scaricate la *.iso di Backtrack e spostatela nella cartella precedentemente creata cioè USB-Knoppix.

3-Cliccate il file fixkp2.bat presente nella cartella USB-Knoppix e seguite le istruzioni che vi vengono date. {Dovete inizialmente inserire la lettera corrispondente alla vostra pen drive , (già inserita precedentemente), poi vi verrà chiesto se siete disposti a formattarla(dovete confermare con ‘y‘), l’estrazione e la copia dei files sulla penna avverrà automaticamente, infine vi verrà chiesto se volete rendere bootable la vostra pen drive e voi naturalmente dovete confermare’y‘}.

***

***

***

***

4- Riavviate il vostro pc e impostate il vostro BIOS affinché faccia il boot da usb , salvate i cambiamenti e riavviate nuovamente.

5- Eseguito il reboot (con pen drive inserita), dovrebbe partire la vostra copia di Backtrack dalla memoria usb.

Questi sono 2 screenshoot della versione USB di Backtrack 3.final . Potete notare la grafica accattivante di Compiz Fusion già pronto all’uso 😉

***

***

***

Ciao a tutti e alla prossima.

[edit]

scrivo queste due righe per precisare che la procedura eseguita con la 3.beta a riguardo dei livechenges può essere in egualmodo adattata alla 3.final , quindi chi vuole può far riferimento alla guida BackTrack tutto dalla 2.final alla 3.beta , nella sezione /install.

Chi invece vuole , sempre da usb , usare la BackTrack-3.final con il metodo descritto per la 2.final , può crearsi delle partizioni e salvarci i cambiamenti secondo il metodo descritto in questo post sul forums.remote-exploit.org.

[/edit]

35 commenti

  1. Molto semplice davvero questo metodo.. Ora però mi chiedo.. ma seguendo quest’installazione, come si fa poi per fare in modo che le modifiche che si apportano vengano sempre salvate?

  2. Ottima guida e ottimo sito😉

  3. Suppongo che trattandosi di un dispositivo di archiviazione di massa (la chiavetta USB), quindi una memoria che permette scrittura e lettura, ti venga facile salvare le modifiche che farai durante l’uso del sistema, al contrario di quanto avviene da un CD live, che è di sola lettura, o anche se fosse RW necessita sempre di un masterizzatore, quindi non è come un HD.

    Se ho capito male la tua domanda, o risposto correttamente, ignora pure tutto😉

  4. Molto semplice e molto bello🙂 ..Ma quale metodo seguiamo gli impostazione di BIOS?🙂

  5. Grande, complimenti, la sto installando da usb perché nell’hd non mi riesce e non capisco il motivo. Per ora mi interessa la usb in modo da averla sempre con me.

    Grazie

  6. ciao, a che serva la versione USB Version (Extended) sul sito di remote-exploit.org ?

    ciao

  7. fica sta distro

  8. ciao brigante sono andrea…. ho dei problemi nel configurare backtrack x internet…
    ho fatto tutto … configurato la sheda di rete e mi dà questo…:

    bt ~ # ifconfig
    eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:18:F3:65:1C:13
    inet addr:192.168.0.2 Bcast:192.168.0.255 Mask:255.255.255.0
    UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
    RX packets:2920 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
    TX packets:699 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
    collisions:0 txqueuelen:1000
    RX bytes:393794 (384.5 KiB) TX bytes:87686 (85.6 KiB)
    Interrupt:17 Base address:0x4000

    ps: nella mia backtrack 3 nn trovo setipaddress

  9. Ottimo!!
    Ma nel mio caso non risulta istallato Gslapt e anche il comando slapt-get non è riiconosciuto …cosa è succeso secondo te ?

  10. l’ ho detto più volte , l’ ho scritto in un articolo , se volete scrivere sul blog tra voi siete liberi di farlo , ma non fate domande perché non vi verrà data risposta da noi del blog.

    non possiamo più farlo ormai da 3 mesi quindi:

    chi ha bisogno di aiuto provi ad entrare in chan…

    https://carlitobrigante.wordpress.com/2008/01/04/il-chan-del-backtrackblog/

    ciao a tutti e buonagiornata…

  11. Qualcuno sa dirmi se all’nterno di questa versione sì trova swpa (swpa.lzm) ?

  12. grazie per aver rimosso il mio post thx iii

  13. mi spiace ma non l’ ho fatto a posta…

    l’ ho scritto anche nell’ altro post , ho cancellato dei commenti inavvertitamente.

  14. Ottimo, backtrac è la migliore versione

  15. Ho un Netbook ASPIRE ONE A150X, quindi non avendo il lettore dvd, volevo usare la versione usb di backtrack3….l’ho scaricata, seguite le vostre istruzioni e avviato il pc da usb.
    Il problema è che nel menù di scelta del tipo di versione di backtrack utilizzare (KDE,Flex..etc) qualunque sia la mia scelta mi dà un’errore riguardo alla scheda video e mi avvia la backtrack in modalità terminale (tutto testo).
    Il mio netbook ha una scheda video “mobile intel(r) 945 express chipset family”, ci sono delle incompatibilità o bisogna settare qualcosa?
    Grazie anticipatamente

  16. Ciao io ho provato la tua guida tantissime altre ho una pen drive ” Kentron” da 4 gb ma niente metto il boot da usb hdd , usb fdd … li ho provati tutti ma niente in automatico parte il grub ( sul pc ho ubuntu e windows xp) ma non cè nessuna traccia di backtrack…
    Potresti aiutarmi ? Aspetto risposte ciau grazie:D

  17. @ max

    la tua scheda ha i drivers supportati e di default abilitati nel kernel , fossi in te riscaricherei una nuova copia di bt per usb e rifarei di nuovo l’ operazione…. ….ho la tua stessa scheda sul laptop e da usb va alla grande.

    a limite prima di avviare con startx , prova a dare un xconf e poi ridai startx.

    @ Syrion

    non importa se non parte in automatico , durante il boot cerca il tasto Funzione per fare in modo che ti compaia il popup di scelta dispositivo di boot , dovrebbe esser F10 , F11 o F12.

    per tutti , per ricevere aiuto entrate in canale altrimenti non riceverete più aiuto quì sul blog.

    grazie.

    https://carlitobrigante.wordpress.com/2008/01/04/il-chan-del-backtrackblog/

  18. salve a tutti sono un vostro accanito inseguitore…ho provato le varie versione di bt3 live e sono tutto veramete fantastiche.
    poi ho preso una penna wireless della d- link la DWL-G132 e non c’è verso di farla funzionare…poi ho installato nel mio pc una scheda PCI wireless della trendnet e nemmeno questa ne vuole sapere!!!!
    sarà questione di driver? cosa posso fare?

  19. la vostra console live è veramente fantastica ma non riesco a farla funzionare su tutti i miei pc. sul portatile va benissimo ma a casa no ho una scheda pci wireless con chipset ndis5.1. i driver sono gia istallati in quanto sull’ altro pc funziona perfettamente…cosa potrebbe essre?

  20. Ciao, ho dei problemi ad installare backtrack 3 final su penna usb. Quando avvio da usb all’inizio sembra funzionare, infatti riesco a visualizzare il menu iniziale da dove si sceglie il tipo di avvio, carica due file, spunta una scritta ready, e poi niente………schermo nero.
    Ho provato anche da cd live ed è la stessa cosa. E’ un problema di hardware o sbaglio qualcosa??
    Ho un ASUS AMD turion 64 con scheda video nvidia geforce.

  21. Ma come mai io quando mi chiede di formattare mi dice se forzare il volume o no ??

  22. salve a tutti ho appena installato backtrack su pendrive faccio da shell iwconfig ed esce questo
    wlan0 IEEE 802.11g ESSID:” ” Nickname:””
    Mode:Managed Frequency:2.442 GHz Access Point: 00:18:39:83:17:4C
    Bit Rate=54 Mb/s Tx-Power=27 dBm
    Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2346 B
    Encryption key:F5E5-EDFE-3B
    Power Management:off
    Link Quality=86/100 Signal level=-47 dBm Noise level=-84 dBm
    Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
    Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
    non esce il nome della mia skeda wireles ke e una Intel PRO/Wireless 3945 A/B/G….poi la mando in monitor mode ed apro kismet ,kismet mi trova le reti ke ci sono pero quando vado nella mia rete e clicco c per vedere i client collegati alla rete non li rileva…ho provato pure airdump ed e lo stesso mi trova le reti ma non escono i client collegati…cosa posso fare … percaso ci sono dei problemi per questa scheda wireless…grazie

  23. Ciao a tutti io sono riuscito a mettere backtrack 3 solo i questo modo

    http://www.XXX.com/tutorials/backtrack-3-su-usb

    con le altre guide mi dava errore al syslinux….

    byeeee

    [edit]
    Se tutti quanti ci sono riusciti e tu sei l’ unico ad avere avuto questo problema e visto anche che , ( almeno su questo spazio diamo sempre il credito dovuto ) , la guida sopra e presa dal sito ufficiale di PendriveLinux , il tuo mi sembra piuttosto un maldestro tentativo di spammare.

    anche nello spam , bisogna saperci fare 😉

    [/edit]

    brigante~

  24. questo capita quando uno vuol fare bene…. era solamente la mia interpretazione del video che ho trovato su youtube e l’unica maniera con la quale sono riuscito a farmi la mia copia su usb.

    volevo semplicemente esservi d’aiuto dando il mio contributo e la mia esperienza.

  25. se volevi dare una mano l avresti fatto linkando la guida originale , o a limite rispondendo ad un errore specifico , non linkando il tuo sito.

    voler fare del bene in questi casi significa rispondere ad una domanda , il tuo intervento a quale domanda risponde ?

    fortuna che la guida non è mia 😉

    ciao brigante.

  26. weee giorgy83 ognitanto ti fai vivo….

    comunque la mia non era una critica offensiva ma solo un avvertimento alle “normali” regole del buonsenso , quindi per favore anche se vi ho lasciato i commenti non facciamo flood inutile.

    grazie a tutti e buon natale.

  27. “>alert(’justa a test’);

    __________________ brigante~_____________________________
    only a stupid like you can try a XSS here , in a mistake form , and with your ip logged😉
    ciao ‘ciao-ciao’
    ________________________________________________________

  28. ciao ragazzi ho disperato bisogno delvostro aiuto, ho scaricato la iso di backtrack 3 per usb l’ho decompressa con winrar e ora nn sò cosa fare.sò usare il pc eperò non sono un esperto, gentilmente qualcuno che mi aiuta a risolvere il mio problema spiegandomi passo per passo come fare!!con i link e tutto ho un pc asus x56series cpu duo t9300 4 gb di memoria grazie

  29. Ciao io ho fatto tutto il procedimento , ho configurato il bios facendo il boot dalla pen drive ma quando lo avvio da quest’ultima mi dice “Missing system operating” come posso risolvere?

  30. […] […]

  31. Ma che procedra dobbiamo seguire per installarla dal BIOS?

  32. Ciao.
    il file “fixkp2.exe” non è più raggiungibile, come posso fare?
    Grazie.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

